force_india_57Adrian Sutil occupava la seconda posizione quando è rientrato per effettuare il suo primo rifornimento durante il GP di Germania. Ma quando è tornato in pista, il tedesco ha incontrato sulla sua strada Kimi Raikkonen, che lo aveva già spedito fuori pista l’anno scorso a Monaco… (continua...)

"Non mi era mai successo di essere piazzato così bene in F1, è stata una sensazione incredibile. Sapevo che Kimi era lì perché Brad, il mio ingegnere di pista, mi aveva ricordato di fare attenzione alla linea bianca all’uscita dei box e anche a Kimi che sarebbe sbucato. Ha cercato di passarmi alla prima curva all’esterno, cosa normale. Avrebbe potuto continuare all’esterno perché avevo le gomme nuove e scivolavo molto," ha spiegato Sutil.

"Non avrei potuto tentare nessuna manovra folle perché mi avrebbe fatto perdere il controllo della vettura. Quando si osservano le immagini della camera a bordo si vede che io prendo la curva normalmente. Se non avessi accelerato all’uscita della curva non sarebbe più stata una gara. Un pilota deve difendere la propria posizione," ha aggiunto Adrian.

"Ne abbiamo parlato e tutti sono stati d’accordo sul fatto che si è trattato di un incidente di gara. E’ un peccato perché in quel momento ero dietro a Massa che è giunto terzo. Naturalmente alcuni piloti sono progrediti nella seconda metà di corsa, ma penso che avrei potuto ottenere il settimo o ottavo posto," ha concluso Sutil.

www.f1-live.com