
"Penso che finora sia stata una buona stagione. Siamo riusciti a finire molte gare e nelle ultime due o tre siamo entrati in Q2 nelle qualifiche, un grande successo per noi. L’ultima corsa di Silverstone è stata un po’ deludente, non disponevamo delle nuove evoluzioni e a causa del mio incidente in qualifica senza il quale credo che avremmo potuto avvicinarci ai punti. Globalmente progrediamo ed è la cosa principale," ha dichiarato Sutil.
"Sarebbe bello essere in Q2 con la speranza che sia sufficiente per andare a punti. E’ ora di segnarne alcuni. In Germania non avremo grosse novità, ma siamo stati competitivi a Silverstone e mi aspetto la stessa cosa al Nurburgring," ha aggiunto il tedesco.
Decimo in Gran Bretagna, Giancarlo Fisichella arriva in Germania più motivato che mai. "La squadra è progredita bene nelle ultime gare. E’ molto incoraggiante. Ogni elemento che abbiamo messo sulla vettura quest’anno ha fatto una differenza sul piano delle prestazioni e questo dimostra che andiamo nella direzione giusta. E’ molto motivante per la scuderia e per me come pilota," ha sottolineato il romano.
"Il Nurburgring è vallonato ed è possibile superare in alcuni punti, fatto positivo per noi se saremo in mezzo al plotone. Questa volta voglio essere in Q2, penso che sia possibile. Con una migliore posizione al via speriamo di finire più in alto. Siamo talmente vicini ai punti che spero di poter svolgere il lavoro il più in fretta possibile. Per il team sarebbe un impulso enorme. Tutti lavorano duramente e non aver ancora ottenuto punti è un po’ frustrante. Toglierci questo peso dalle spalle sarebbe molto positivo per il resto della stagione," ha concluso Fisichella.