force_india_52Force India si è iscritta senza condizione al campionato 2010 di F1, ha annunciato ad Istanbul John Howett, capo scuderia della Toyota e membro della FOTA. (continua...)


"Non ho avuto l’opportunità di parlare direttamente con Vijay Mallya, capo di Force India. Ha presentato in accordo con la FOTA un’iscrizione sotto condizione. Ma per ragioni commerciali, non legate ad un’altra scuderia o ad un’eventuale mancanza di sostegno da parte della FOTA, si sono sentiti obbligati, per ragioni di finanziamento, a presentare una candidatura ufficiale," senza condizione dunque, ha dichiarato Howett alla FIA.

"Force India è generalmente in accordo con la FOTA, ma alcuni obblighi commerciali l’hanno costretta a rivedere la sua iscrizione sotto condizione nella forma che era stata presentata dalla FOTA il 29 maggio. E’ stato fatto con una trasparenza totale tra tutte le parti," ha confermato la scuderia indiana in un comunicato.

John Howett ha dichiarato inoltre che parlerà a Vijay Mallya sabato con l’intenzione di sospendere dalla FOTA Force India in una discussione faccia a faccia.

 

www.f1-live.com