force_india_51Nell’ultima gara di Monaco la scuderia indiana ha ottenuto il suo miglior risultato stagionale fino a questo punto, grazie al nono posto di Giancarlo Fisichella. Nelle vie del Principato la VJM02 era apparsa molto competitiva, ma non è detto che ad Istanbul la situazione si ripeta. (continua...)

Il team sta lavorando su una grande evoluzione della monoposto, ma sarà pronta solo per la corsa di Silverstone che avrà luogo dal 19 al 21 giugno. In ogni caso, Sutil e Fisichella faranno del loro meglio in terra turca, anche se non sarà facile col ritorno ad un buon livello di forma, almeno prevedibile sulla carta, di BMW Sauber e Toyota.

"Le principali evoluzioni della nostra monoposto sono appena arrivate alla fabbrica di Silverstone, per cui dobbiamo essere realisti per quanto riguarda le previsioni per questo weekend. Dovremo ancora fare del nostro meglio in qualifica per essere in buona posizione per la gara. Adoro il circuito di Istanbul perché in alcune curve è possibile superare. Per cui spero che vivremo delle belle battaglie con la speranza di progredire nel plotone," ha dichiarato Adrian Sutil.

Giancarlo Fisichella è ottimista in vista di questo appuntamento. "Se guardiamo quello che è successo a Monaco, possiamo dire di essere all’altezza delle Toro Rosso e delle Williams. Ma sono rimasto sorpreso di vedere BMW e Toyota in fondo alla griglia. Ma sono squadre che hanno risorse enormi, quindi non rimarranno a questo livello a lungo," ha indicato il romano.

"Mi piace molto il circuito di Istanbul. E’ un tracciato atipico sul quale ho già segnato dei buoni risultati, in particolare il quarto posto del 2005. Per questa gara non c’è molto di nuovo sulla vettura, sarà quindi difficile, ma dobbiamo fare del nostro meglio. Sabato vorrei entrare ancora nella Q2, ma ne sapremo di più sulla nostra competitività dopo le prove libere del venerdì," ha concluso Fisichella.

www.f1-live.com