Le due VJM02 hanno subito diverse modifiche per la corsa di Sakhir e ieri sono apparse in buona forma. Oggi invece, sono rientrate nei ranghi. Sutil e Fisichella sono stati entrambi eliminati al termine della Q1. Adrian Sutil aveva ottenuto il 16° tempo ma scatterà 19° in seguito alla penalità ricevuta per aver disturbato Mark Webber. (continua...)
"E’ stata una buona qualifica, ma le condizioni erano difficili. L’aderenza era meno buona rispetto alle libere di stamattina e quindi l’equilibrio della macchina non era perfetto. E’ stato difficile spingere al limite. Ho fatto un buon ultimo giro e possiamo essere soddisfatti," ha dichiarato Sutil.
"Ho avuto un piccolo problema con Mark Webber nell’ultima curva. Cercavo solo di far sfilare Alonso davanti a me prima di iniziare il mio giro, ma Mark è arrivato su di me mentre era nel suo giro veloce. Non lo sapevo e ho cercato di mantenere la mia posizione per avere via libera. Non ci siamo capiti, ho presentato le mie scuse a Mark a fine sessione," ha proseguito il tedesco.
Fisichella ha realizzato il 18° tempo, ma si lancerà 17° sulla griglia di domani in seguito alla penalità inflitta al compagno di squadra.
"Oggi abbiamo compiuto un passo in avanti, eravamo vicini alla Q2, ma non ero soddisfatto pienamente dell’equilibrio della mia monoposto. Si comportava meglio con le gomme dure, ma quando siamo passati alle tenere è stata molto più imprevedibile," ha indicato il romano.
"Abbiamo cambiato alcune cose affinché il mezzo fosse migliore in qualifica, ma non è stato positivo. Siamo comunque progrediti grazie agli sforzi della squadra. Domani ci servirà una buona strategia per giungere fino all’arrivo. Abbiamo un buon ritmo di gara," ha concluso Fisichella.