force_india_43L’obiettivo dei piloti della scuderia indiana era finire la gara di Sakhir per raccogliere il massimo possibile d’informazioni. Missione compiuta in quanto Fisichella e Sutil hanno tagliato il traguardo rispettivamente in 15° e 16° posizione, risultato che conferma l’ottimo livello di affidabilità delle VJM02. (continua...)

Inoltre, i nuovi pezzi introdotti per la corsa nel Bahrein hanno permesso alle truppe di Vijay Mallya di compiere un buon passo in avanti e questo fa ben sperare in vista del prossimo appuntamento di Barcellona per il quale sono previsti altri aggiornamenti della monoposto.

"E’ stata una lunga gara e le temperature molto alte. Tutto era al limite, io e la vettura, ma è stata una corsa molto consistente. Ho perso tre posizioni nel primo giro perché Nakajima mi ha colpito, è un peccato ma da quel momento è stata una buona gara, con pit-stop efficaci e un altro arrivo che allunga la scia positiva di risultati del team. I nuovi aggiornamenti ci hanno posizionato in mezzo al plotone. Adesso possiamo pensare a Barcellona dove avremo altre novità," ha dichiarato Adrian Sutil.

"E’ stata una gara molto dura. Abbiamo avuto le temperature più calde di quest’anno. Nel finale ho avuto male perché il sedile sfregava contro la mia anca destra che si è ferita parecchio. Ma siamo stati forti nella prima parte di gara, ho potuto lottare con Webber, Kovalainen e poi Piquet. Nei giri conclusivi Massa mi ha passato e c’è stato un piccolo contatto. Credo che il 15° posto non sia troppo male, possiamo essere soddisfatti della prestazione globale in questo weekend," ha concluso Giancarlo Fisichella.

www.f1-live.com