force_india_41Alla luce delle prestazioni espresse oggi pomeriggio dalle due VJM02, è possibile affermare che le modifiche apportate alle due monoposto hanno consentito alle truppe di Vijay Mallya di compiere un passo in avanti. (continua...)

Adrian Sutil e Giancarlo Fisichella hanno realizzato rispettivamente il settimo e dodicesimo tempo nella seconda sessione, quella più veloce. Il fine settimana sembra quindi partito sui binari giusti per la squadra basata a Silverstone.

"La sessione del pomeriggio è stata la più produttiva perché stamattina la pista era molto sporca. Abbiamo valutato le gomme tenere che tendono a rendere la vettura più stabile. La monoposto è ben equilibrata per un venerdì, ma ci resta del lavoro da svolgere sulla frenata perché non sono completamente a mio agio," ha dichiarato Sutil.

"Penso che la nostra evoluzione ci aiuti molto. Non sono mai stato piazzato così bene il venerdì dal mio debutto in F1. Ma è troppo presto per trarre conclusioni, anche se la macchina sembra efficace. Vedremo cosa potremo estrarre da essa domani," ha aggiunto il tedesco.

Anche Fisichella è apparso soddisfatto al termine delle prove.
"Oggi mi è piaciuta la vettura, sono più a mio agio al suo volante. Sento che abbiamo compiuto un passo in avanti con le diverse soluzioni. Abbiamo ridotto lo scarto nei confronti degli altri, ma vedremo come andrà domani. La squadra ha svolto un ottimo lavoro riuscendo a fornirci nuovi elementi qui. Sono impaziente di vedere dove ci piazzeremo sulla griglia di partenza," ha concluso il romano.

www.f1-live.com