Adrian Sutil era avviato verso la conquista di tre punti nella gara di Shanghai di domenica scorsa, ma il tedesco ha commesso un errore a pochi km dall’arrivo rovinando le sue chance. La VJM02 non è abbastanza competitiva per lottare per la zona punti, ma si è evoluta dallo scorso fine settimana. (continua...)
"Avremo un nuovo fondo piatto e un diffusore modificato, ma che è provvisorio. Tra le altre novità per il GP del Bahrein ci saranno nuove alette per l’alettone anteriore e dei pontoni modificati soprattutto al posteriore. Penso che la squadra farà un grande balzo in avanti grazie a questi aggiornamenti, anche se ci aspettiamo che gli altri team abbiano a loro volta fatto evolvere le loro monoposto," ha spiegato Vijay Mallya, capo scuderia.
"Il mio obiettivo nel Bahrein sarà lo stesso della Cina. Vorrei segnare dei punti ma sarà difficile, vorrei anche continuare ad avere lo stesso livello di affidabilità delle prime tre gare. E’ il mio miglior inizio di stagione dal mio debutto in F1 nel 2007. I nuovi pezzi dovrebbero permetterci di avvicinarci agli altri, speriamo di essere competitivi in gara. Dobbiamo concentrarci sulle prestazioni migliorandole al massimo. Se ci riusciamo dovremmo affrontare l’Europa in condizione di batterci con gli altri," ha affermato Adrian Sutil.
"Affronto questa corsa con uno stato mentale buono. Avremo nuovi pezzi e spero che ci aiutino ad essere più competitivi. Ci resta molto da fare per puntare alla zona punti con regolarità. Come in Cina, avremo come obiettivo di giungere all’arrivo. La vettura è buona sul piano meccanico, è ben equilibrata, migliore di quella dell’anno scorso. Sappiamo in quali settori dobbiamo progredire : ci mancano appoggi aerodinamici ma speriamo che i nuovi pezzi siano l’inizio della risoluzione dei nostri problemi," ha concluso Giancarlo Fisichella.