Adrian Sutil si è messo in evidenza sotto la pioggia di Shanghai. Il tedesco era infatti sesto quando ha perso definitivamente il controllo della sua monoposto. (continua...)
"Ero pronto ad una gara difficile ed è esattamente quello a cui abbiamo avuto diritto. Avevamo una strategia molto rischiosa con un primo rifornimento molto anticipato, la strada è stata lunga per il mio primo treno di gomme. Quando ha ripreso a piovere ho faticato molto a restare in pista. A volte, mentre ero in quarta o quinta in rettilineo, la macchina andava in aquaplaning, sono stato molto fortunato a fare una corsa così lunga," ha detto Sutil.
"Ero molto concentrato e mi dicevo che ce l’avrei fatta, ma alla fine ho perso il controllo del mezzo. Ho provato la stessa cosa di Monaco. E’ dura accettare di perdere il controllo quando si è piazzati bene. Dobbiamo comunque superare questa delusione e dirci che abbiamo fatto una bella gara. La squadra meritava questi punti e sono triste per questo," ha aggiunto il tedesco.
La corsa di Giancarlo Fisichella è stata difficile e discreta. L’italiano è giunto all’arrivo in 14° posizione. "Ad inizio gara pioveva molto forte. Il mio problema principale era il graining delle gomme. I miei due treni si sono consumati in fretta, in alcune curve scivolavo con le quattro ruote. E’ stata dura tenere la vettura in pista," ha indicato il romano.
"Avevo una buona strategia, possiamo essere soddisfatti della nostra gara. E’ un peccato per Adrian perché era sul punto di segnare punti per la squadra, ma sappiamo tutti che oggi era molto difficile," ha concluso Fisichella.