force_india_30La scuderia indiana ha ottenuto il decimo e quattordicesimo posto rispettivamente con Sutil e Fisichella, l’obiettivo di vedere la bandiera a scacchi è stato quindi raggiunto. La gara di Sutil è stata condizionata da un contatto con Webber alla prima curva, ma Adrian è soddisfatto del comportamento della sua VJM02. (continua...)

"Come previsto è stata una gara eccitante ! Ho fatto una buona partenza, ma nella prima curva credo che Webber abbia rallentato e non ho avuto alcuno spazio. Ho danneggiato l’alettone anteriore e sono stato costretto a tornare ai box. Ho perso un po’ di tempo dietro la BMW di Heidfeld, ero più veloce ma non ho potuto passarlo," ha dichiarato Adrian Sutil.

"Dopo la prima safety car tutto era ok, avevamo una buona strategia con uno stint breve nel mezzo con le gomme morbide. Alla seconda partenza sono riuscito a superare alcune vetture e poi con le dure è andato tutto molto bene. Sono giunto decimo e credo che possiamo essere soddisfatti," ha aggiunto il tedesco.

Giancarlo Fisichella ha rovinato le proprie chance di segnare un risultato positivo arrivando un po’ lungo durante una sosta ai box, il romano si è sbagliato di garage…

"Sono molto deluso dell’errore commesso nel pit stop. Mi sono confuso con l’anno scorso quando eravamo sempre in fondo alla pit lane, per cui ho dovuto fare marcia indietro. Sono triste perché credo che potessimo segnare un buon risultato. Positivamente, abbiamo lottato con gli altri e la macchina si è comportata bene in gara. Aspetto la Malesia con impazienza," ha concluso Giancarlo Fisichella.

www.f1-live.com