force_india_29Le due Force India VJM02 erano apparse in buona forma nelle prove libere di venerdì, ma in qualifica Giancarlo Fisichella e Adrian Sutil sono crollati e partiranno rispettivamente in 18° e 19° posizione. (continua...)

"Sapevamo che per noi oggi sarebbe stato difficile, ma considerate le poche prove svolte durante l’inverno, terminare la sessione a soli due decimi dal campione del mondo, non è male," ha sottolineato Fisichella.

"La classifica è molto serrata e dimostra che la stagione sarà molto disputata. Ho fatto un buon giro e sono soddisfatto perché ho avuto problemi ai freni, blocco le ruote dall’inizio del weekend, quindi non posso guidare come vorrei. In ogni caso, sentiamo che questa monoposto ha molto potenziale. La nostra priorità sarà di raggiungere l’arrivo," ha aggiunto il romano.

Adrian Sutil è deluso per come sono andate le cose. "E’ certo che dopo le nostre prestazioni di ieri speravamo di partecipare alla Q2, ma non è stato possibile. Nelle libere le cose andavano meglio per noi, ma forse gli altri non avevano ancora svelato il loro vero potenziale," ha detto il tedesco.

"Siamo consapevoli che ci resta molto da fare, il nostro problema principale è la mancanza di appoggi aerodinamici. Adesso il mio obiettivo è giungere all’arrivo," ha concluso Sutil.

www.f1-live.com