La scuderia indiana ha disputato due sessioni di prove libere decisamente incoraggianti nelle quali Adrian Sutil si è classificato al nono rango al volante della nuova VJM02. (continua...)
Il tedesco ha preceduto le Ferrari, le BMW, le McLaren e le Renault. "Spero che questo risultato sia rappresentativo della nostra posizione nella gerarchia, ma è ancora troppo presto per affermarlo. La sessione del pomeriggio è stata positiva, ho percorso alcuni giri molto promettenti. Sono soddisfatto della macchina, non ha avuto alcun problema," ha dichiarato Adrian.
"L’equilibrio della vettura dipende molto dalle gomme. Nel pomeriggio siamo stati in difficoltà con le tenere, ma credo che quando ci sarà più gomma in pista, l’aderenza migliorerà. In ogni caso la mia posizione è soddisfacente. Possiamo essere contenti," ha aggiunto Sutil.
Quattordicesimo stamattina, Giancarlo Fisichella ha terminato la seconda sessione in tredicesima posizione. "E’ troppo presto per predire la nostra competitività in questo weekend. La vettura è più efficace nelle porzioni rapide, ma per ora fatico col posteriore che si blocca. Quindi non sono ancora totalmente in fiducia. Siamo messi certamente meglio rispetto all’anno scorso. Vedremo cosa accadrà domani, ma sappiamo di avere ancora un margine di progressione," ha concluso il romano.