Una sola monoposto della scuderia Force India è riuscita a vedere la bandiera a scacchi di Singapore. In difficoltà nelle prove libere ed in qualifica, Giancarlo Fisichella è partito dai box con una strategia che ha rischiato di pagare molto. (continua...)
Il romano si è ritrovato al terzo rango prima di effettuare il suo unico rifornimento. Ripartito nel traffico, Fisico non è più riuscito a risalire in seguito al secondo intervento della safety car.
"E’ stata una corsa lunga e difficile, ma devo dire che abbiamo fatto il massimo. Un grazie a tutti i membri del team che hanno svolto un lavoro eccezionale per riparare la macchina dopo l’incidente di sabato, permettendomi di fare una bella gara. E’ bello battersi nel plotone, penso che avevamo una buona strategia. Negli ultimi giri ho avuto un piccolo problema, ma sono davvero felice di essere giunto all’arrivo," ha sottolineato Fisichella.
Adrian Sutil stava disputando una gara senza intoppi prima di finire dritto contro un muro subito dopo una piroetta della Ferrari di Massa.
"Penso sia stata una buona gara, la nostra cadenza era buona, mi sono sentito in fiducia nella vettura. Abbiamo perso un po’ di terreno nel primo intervento della safety car, ma è stato bello poter attaccare," ha indicato il tedesco.
"Sono stato sfortunato quando Felipe Massa ha sbagliato proprio davanti a me. La pista era occupata, ma ho evitato la collisione con lui andando dritto nel muro. E’ molto deludente, quest’anno abbiamo già avuto molta sfortuna," ha concluso Sutil.