
"Il bilanciamento della macchina è stato buono, soprattutto in gara. Dobbiamo migliorare in qualifica perché abbiamo avuto problemi di calo di grip e siamo stati costretti ad effettuare due giri veloci e non è l’ideale. Abbiamo cercato di analizzare perché le prestazioni diminuiscono dalle libere alle qualifiche, sono fiducioso di non avere più lo stesso problema in Turchia. Il plotone è molto serrato in questo momento. Un decimo può fare la differenza tra la Q2 ed il fatto di sfiorarla," ha proseguito Fisico.
"Mi piace Istanbul, vi ho ottenuto dei buoni risultati, incluso un quarto posto nel 2005. La pista è una grande sfida con alcune sezioni molto veloci che sono difficili da affrontare correttamente. Sarà una gara dura, ma dobbiamo continuare a spingere. La vettura è molto affidabile e se andremo bene in qualifica potremmo essere nella top 10 e pronti per cogliere l’occasione di segnare dei punti se accade qualcosa davanti a noi," ha insistito Fisichella.
Adrian Sutil dovrà cercare di non commettere errori e di evitare gli incidenti nei primi metri di gara che potrebbero compromettere subito le sue chance, proprio come a Barcellona.
"L’obiettivo per la Turchia è di essere all’arrivo e poter dire di aver vissuto un buon weekend a fine gara, ossia una buona corsa e buone qualifiche, voglio il pacchetto complet. Finora ci sono stati problemi nelle gare, con un paio di rotture meccaniche e incidenti. A Barcellona ho detto che la stagione dovrebbe iniziare qui. Sono rimasto soddisfatto delle prestazioni, ero dove dovevo essere, ma sono di nuovo stato sfortunato al via," ha spiegato Adrian Sutil.
"L’anno scorso la Turchia è stata una buona gara, ma mi sono ritirato all’ultimo giro. E’ stato frustrante perché fino a quel momento era stata una corsa positiva. E’ una pista fantastica con alcune belle curve. Quest’anno veniamo qui un po’ prima, quindi il caldo non dovrebbe essere un grosso problema. Credo che il resto della stagione dovrebbe essere migliore e speriamo che la situazione cambi a partire dalla Turchia," ha concluso il pilota tedesco.
www.f1-live.com