Vijay Mallya e Colin Kolles hanno smentito le speculazioni secondo le quali il sedile di Adrian Sutil inizierebbe a scottare un po’ dopo il debutto di stagione decisamente deludente del pilota tedesco. (continua...) Le voci relative al futuro di Sutil si sono intensificate dopo che il pilota Force India è stato designato come il principale responsabile dell’incidente al primo giro del Gran Premio di Spagna. Colin Kolles insiste sul fatto che Sutil era nel ritmo di Giancarlo Fisichella e che non deve affrontare alcune pressione interna.

"E’ un non senso completo. Cosa si fa quando si è 19° e 20° in griglia ? Ovviamente hanno cercato di fare una bella partenza e purtroppo Adrian ha colpito un cordolo," ha affermato Kolles nelle colonne del giornale svizzero Motorsport Aktuell.

"Sono cose che possono accadere quando si è dietro. La pressione arriva piuttosto dall’esterno, a causa di quest cose che scrivono i giornalisti. Adrian è forte e veloce. E’ migliore rispetto a Timo Glock. Su piste come Spa, Monaco e Fuji dimostrerà a che punto è realmente competitivo," ha aggiunto Kolles.

Secondo Mallya : "la ruota della fortuna girerà prima o poi. Penso che possa svolgere un buon lavoro con noi. Bisogna ricordare che Giancarlo si sta avvicinando al suo 200° Gran Premio e che Adrian ha preso parte a poco più di 20 corse, ossia un decimo rispetto al suo compagno di squadra."

"Non possiamo aspettarci che Adrian conosca tutto quello che sa Giancarlo, ma il vantaggio di avere Giancarloè che Adrian può imparare più in fretta per progredire. E’ uno strumento molto prezioso per il futuro," ha concluso Vijay Mallya.
www.f1-live.com