La scuderia Force India sarà in pista a Jerez a partire dal 4 e fino al 7 dicembre. Saranno presenti per l’occasione Christian Klien e Vitantonio Liuzzi, ma anche i collaudatori Roldan Rodriguez e Giedo van der Garde. (continua...) Ma questi quattro uomini non saranno gli unici a girare, perché anche Ralf Schumacher, Giancarlo Fisichella e Franck Montagny effettueranno anch’essi un test per il team basato a Silverstone.

"Sono soddisfatto di come sono andate le prove di Barcellona e sono felice di essere invitato ad una sessione con la squadra. Tutti sono stati molto professionali, c’è una buona atmosfera e molto potenziale. Per ora mi concentrerò per fare del mio meglio in questa sessione di prove. Fin qui va tutto bene, vedremo come andrà a Jerez," ha detto Liuzzi.

"Sono contento per queste prove della squadra a Jerez, dove spero di continuare il buon lavoro che abbiamo iniziato a Barcellona. Tutti nel team sono molto determinati e concentrati per essere ancora più competitivi nel 2008. Quindi sono felice di far parte del programma di valutazione attuale. Mi concentrerò per estrarre il meglio dalla vettura ed aiutare gli ingegneri nei loro lavori," ha aggiunto Klien.

Ex collaudatore Renault e Toyota, Franck Montagny spera di sfruttare questa occasione per mettersi in evidenza. "Sono stato in contatto con Vijay Mallya quando ero in Toyota. A fine anno abbiamo parlato del futuro e mi ha offerto la possibilità di testare la monoposto della sua nuova squadra. Naturalmente sono stato tentato perché sono sicuro che coi nuovi proprietari, Force India sarà molto forte," ha concluso il transalpino.
www.f1-live.com