Lausitz. Proprio come è stato annunciato in un recentissimo comunicato stampa, la DMSB ha analizzato e valutato tutti gli incidenti che sono accaduti durante la gara DTM che si è tenuta domenica 20 maggio all’Eurospeedway di Lausitz.(continua) Lausitz. Proprio come è stato annunciato in un recentissimo comunicato stampa, la DMSB ha analizzato e valutato tutti gli incidenti che sono accaduti durante la gara DTM che si è tenuta domenica 20 maggio all’Eurospeedway di Lausitz.
Nella sua decisione la DMSB ha statuito di reagire ai numerosi incidenti attribuendo solo la metà dei punti per il campionato. Conseguentemente è stata deliberato di ridurre le zavorre previste dal regolamento del DTM da 7 a 3,5 kg.
Queste decisioni si basano su una approfondita analisi delle immagini TV e dei documenti che provano i numerosi errori dalla direzione di gara, da cui emerge la non conformità della classifica pubblicata.
D’altra parte é stato definitivamente confermato l’ordine di arrivo acquisito in pista.
Prima di questo decisione della DMSB si è svolta una riunione straordinaria della commissione DTM che ha proposto una delibera agli organi della DMSB. La commissione del DTM è composto da 7 persone che rappresentano la DMSB e la ITR, i costruttori e gli organizzatori.
Inoltre la DMSB si è immediatamente messa al lavoro per il miglioramento per l’organizzazione degli eventi e sta inoltre considerando la sostituzione immediata di alcune membri dello staff.
corsanews.it