Gli arancioni hanno vissuto una sessione di qualifiche frustrante sul circuito di Interlagos. Al termine di una giornata non certo facile, Adrian Sutil e Sakon Yamamoto hanno dovuto accontentarsi della 21° e 22° posizione in griglia rispettivamente. (continua...) "Sfortunatamente abbiamo avuto un problema di pressione di benzina nel mio primo run, il motore si è spento e non ho potuto continuare. E’ stato lo stesso inconveniente incontrato in mattinata, ma in quell’occasione mi sono fermato nella pit lane ed i meccanici sono riusciti a spingermi nel garage permettendomi di ripartire di nuovo," ha commentato Adrian Sutil.

"Nel pomeriggio è successo mentre ero in pista e non abbiamo potuto fare la stessa cosa. Ovviamente è una preoccupazione che dobbiamo risolvere prima della gara, ma credo che possiamo risolvere il problema entro domani," ha aggiunto il pilota tedesco.

"Ovviamente è stata una qualifica deludente. Il livello di grip era inferiore di quanto mi aspettassi, ho cambiato il set up per la qualifica e la gara, ma le regolazioni sembra che non abbiano funzionato molto bene su un giro singolo. E’ un peccato, ma penso che questo set up andrà meglio in gara, per cui voglio spingere al 100% e fare del mio meglio nell’ultima corsa della stagione," ha concluso Sakon Yamamoto.
www.f1-live.com