"Non abbiamo cambiato nulla sulla macchina dalla Cina, per cui è stato un venerdì normale di prove per imparare il circuito. La pista è molto bella con alcuni tratti insidiosi, ma non è molto difficile da apprendere, per cui mi sono sentito a mio agio abbastanza velocemente," ha commentato Adrian Sutil.
"Nel pomeriggio abbiamo aspettato che il tracciato si asciugasse e anche se le condizioni non sono state perfette, siamo riusciti comunque a lavorare sul set up testando le gomme disponibili per questo weekend. Le coperture più morbide sviluppano graining (bolle) molto rapidamente nel secondo e terzo giro, ma spero che domani ci sia un miglioramento," ha aggiunto il pilota tedesco.
Sensazioni positive anche da parte di Sakon Yamamoto, il quale ha trovato un buon feeling al volante della sua F8-VII. Il giapponese è fiducioso e spera che domani sia una giornata migliore da tutti i punti di vista.
"Oggi abbiamo avuto un meteo variabile con piccoli rovesci in mattinata, le condizioni di pista erano molto bagnate. Nel pomeriggio il circuito è leggermente migliorato e siamo riusciti ad utilizzare le gomme da asciutto per paragonare le due mescole. Il feeling generale è ok, ma i tempi sul giro non sono stati abbastanza buoni. Quindi continuerò a lavorare, andrà meglio domani," ha concluso Sakon Yamamoto.