Archivio Articoli

bmw_79Poche ore dopo aver perso il suo 13º posto nella lista delle squadre iscritte al campionato 2010, la BMW ha annunciato di aver trovato un investitore per la sua squadra di Formula 1. (continua...)

Il nuovo proprietario del team di Hinwil è Qadbak Investments Ltd, un fondo di investimento basato in Svizzera, ma che rappresenta gli interessi di persone del Medioriente e d’Europa.

Secondo la BMW il contratto è stato firmato oggi e il costruttore tedesco è felice di aver trovato questi investitori seri per la sua scuderia di F1. Gli interessi di questi fondi di investimento saranno rappresentati dalla banca svizzera Lionel Fischer presso la Sauber.

La FIA ha confermato stamattina che la 13º ed ultima squadra a essere iscritta al Mondiale 2010 è la Lotus, ma ha anche precisato che la Sauber avrà la possibilità di sostituire una squadra che dichiara forfait nelle prossime settimane o mesi.

La FIA vuole tuttavia un’altra soluzione, più sicura e più veloce : modificare il regolamento 2010 per permettere ad una 14º squadra di iscriversi. Affinché il regolamento sia modificato la federazione avrà bisogno dell’accordo di tutti i team iscritti al campionato del prossimo anno.

www.f1-live.com