
Mario Theissen, direttore della BMW Motorsport, ha sottolineato gli sforzi compiuti dal team per ottenere questo risultato. "Malgrado la situazione molto difficile che ci vede costretti a lasciare la F1, la squadra ha davvero svolto un ottimo lavoro lungo tutto il weekend. Siamo progrediti in qualifica, un grande passo avanti rispetto alle gare precedenti."
"In corsa, Robert ha potuto conquistare il punto dell’ottavo posto. Nick si è trovato inghiottito dal plotone e non ha potuto mostrare quello di cui è capace. Il risultato ci incoraggia a continuare a lavorare duramente per il resto della stagione, come previsto," ha aggiunto Theissen.
Willy Rampf, responsabile dell’ingegneria, è anch’egli felice di vedere che il lavoro del team è stato ricompensato. "Il nostro obiettivo a Valencia era ottenere almeno un punto. Lo abbiamo fatto ! Complimenti all’intera squadra per questo sforzo. Il nuovo pacchetto aerodinamico è chiaramente un netto progresso. Durante la gara non abbiamo avuto problemi meccanici."