bmw_71La decisione presa dalla BMW di ritirarsi dalla F1 al termine di questa stagione ha colto tutti di sorpresa ieri mattina. Nick Heidfeld, uno dei piloti del team di Hinwil, non è probabilmente uno dei meno sorpresi. (continua...)

"La decisione della BMW di non partecipare più al mondiale di F1 è totalmente inattesa. Sono davvero dispiaciuto per i membri della squadra, per me è stato un privilegio lavorare con loro negli ultimi anni. Voglio ringraziarli tutti per il loro formidabile sostegno e per tutto quello che abbiamo realizzato assieme," ha affermato Heidfeld sul suo sito internet.

"Per quanto mi riguarda, non voglio perdere il mio obiettivo che è di raggiungere il vertice in F1. Farò del mio meglio per aiutare la squadra a finire bene la stagione. Considerate le circostanze, adesso esaminerò le diverse opzioni per il mio futuro in F1," ha aggiunto il tedesco.

Nick Heidfeld è alla BMW Sauber dal 2006, ma ha corso per la Sauber tra il 2001 e 2003. Heidfeld ha inoltre difeso i colori della Prost GP nel 2000, della Jordan nel 2004 e della Williams BMW l’anno seguente.

www.f1-live.com