bmw_64La squadra di Hinwil ha vissuto un altro weekend da dimenticare a Silverstone. Piazzati male sulla griglia di partenza, Nick Heidfeld e Robert Kubica non hanno potuto fare miracoli in gara e hanno entrambi concluso lontano dalla top 10. (continua...)

"La nostra corsa riflette le cattive prestazioni in qualifica. Globalmente è stato un weekend deludente ! L’unica situazione straordinaria è stata quando Nick ha toccato un’altra vettura danneggiando l’alettone anteriore al primo giro. Anche se è riuscito a continuare fino alla sosta ai box, ha perso molto tempo," ha commentato Mario Theissen.

I tecnici e il dipartimento aerodinamico avranno molto lavoro da svolgere nei prossimi giorni per cercare di apportare dei miglioramenti in vista della gara del Nurburgring. "accelereremo il nostro programma di sviluppo," ha aggiunto Theissen.

Willy Rampf, direttore tecnico, condivide la delusione di tutti. "Ovviamente non siamo soddisfatti di questo risultato. I due piloti si sono lamentati della mancanza di aderenza con le gomme tenere. Con quelle dure il ritmo è stato accettabile, ma non basta, la vettura non è competitiva. Al Nurburgring utilizzeremo nuovi elementi aerodinamici."