
"Silverstone ha una grande tradizione, il circuito è molto bello. È importante avere una buona downforce, soprattutto nel primo settore, molto veloce, al quale seguono alcune curve lente. Per i piloti il tracciato offre un buon mix e richiede approcci diversi. Il vento ha sempre una parte importante e può influenzare molto il comportamento della macchina soprattutto nel primo settore," ha dichiarato Robert Kubica.
"Le condizioni meteo in Inghilterra sono imprevedibili. Nel 2008 non ho terminato la gara. Per molti giri ho avuto problemi di aquaplaning, poi purtroppo su un ‘dritto’ ho perso il controllo," ha aggiunto il polacco.
Nick Heidfeld è felice di ritrovare la pista inglese. "Ho girato spesso a Silverstone e ci ritorno sempre con piacere. Ho guidato per la prima volta lì al volante di una F3000. La corsa dell’anno scorso è stata fantastica. In mezzo al caos provocato dalle condizioni meteo, abbiamo scelto le gomme giuste e dopo alcuni sorpassi sono giunto secondo," ha ricordato il tedesco.