bmw_59La squadra di Hinwil affronterà il prossimo appuntamento di Monaco con la speranza di segnare qualche punto. La F1.09 ha subito diverse evoluzioni per l’ultima corsa di Barcellona e riceverà altri aggiornamenti per il round nel Principato. (continua...)

La BMW non si aspetta di tornare subito ai primissimi posti, ma a Monaco può accadere di tutto e come sempre le qualifiche di sabato avranno un’importanza capitale.

"Al GP di Monaco guardo con grande trepidazione. Nel 2007 e nel 2008 ho disputato due belle gare e personalmente mi piacciono molto i circuiti cittadini con i guard-rail che ti stringono a destra e a sinistra. Monte Carlo è uno di questi tracciati stretti e tortuosi: presenta tre quattro curve bellissime, come la chicane alla piscina e il passaggio davanti al Casinò. Il tracciato è difficile da interpretare, non è facile azzeccare l’assetto della vettura," ha dichiarato Robert Kubica.

"Il GP 2008 è stato favoloso – con condizioni difficili in pista e rovesci di pioggia violenti e improvvisi. Per tutta la gara ho avuto problemi di visuale e di gomme. Ma alla fine sono riuscito ad arrivare secondo: un risultato inaspettato," ha aggiunto il polacco.

Nick Heidfeld è felice di tornare a Monaco. "E’ uno degli apici della stagione. E’ una cosa abbastanza folle constatare che il tracciato che meno conviene alle monoposto di F1 è l’appuntamento più popolare. E’ una pista stretta e tortuosa, ma è fantastica. Solo il circuito di Macao è comparabile, ma su di esso non si gira con le F1," ha indicato il tedesco.

"In nessun altro luogo si è così vicini all’azione, il rumore che fanno i motori è stupefacente. Mi è sempre piaciuto venire a Monaco. Tuttavia, in questa stagione gli alettoni anteriori larghi hanno posto problemi al via e a Monaco la prima curva è molto serrata. Quindi ci sono grossi rischi di danneggiare l’alettone anteriore toccando un’altra vettura," ha concluso il tedesco.

www.f1-live.com