bmw_58La BMW Sauber ha segnato due punti in occasione del GP di Spagna di domenica sul circuito di Catalunya. Dopo aver incontrato grosse difficoltà nelle prime manche stagionali, la F1.09 ha dato qualche segno incoraggiante durante il weekend catalano. (continua...)

Nick Heidfeld, tredicesimo sulla griglia di partenza, ha preso il vagone giusto e alla fine ha conquistato i due punti del settimo posto. Robert Kubica invece ha dovuto accontentarsi dell’undicesima piazza finale.

"Siamo tornati nei punti per l’inizio della stagione europea, anche se la nostra situazione dopo il primo giro non fosse buona. Robert si è ritrovato bloccato nel traffico e ha perso cinque posizioni, ma è comunque riuscito ad evitare l’incidente dell’inizio !" ha dichiarato Mario Theissen.

"Nick è passato all’esterno al via guadagnando alcune posizioni. Durante la gara la squadra ha svolto un lavoro eccellente nei rifornimenti consentendo a Nick di superare altre vetture ad ogni passaggio ai box. I due punti non sono un grande risultato, ma dimostrano un miglioramento delle prestazioni della macchina grazie agli aggiornamenti del pacchetto aerodinamico."

www.f1-live.com