Archivio Articoli

bmw_38Le truppe di Mario Theissen sono soddisfatte a metà dei risultati ottenuti nelle qualifiche di Melbourne. Robert Kubica ha conquistato un bel quarto posto dopo aver lottato per accedere alla Q3. (continua...)

"Sono molto soddisfatto del mio quarto posto. Guardando le sessioni di libere di questo weekend, le cose sono andate meglio del previsto. Siamo progrediti con la macchina e sono riuscito ad effettuare ottimi giri. In particolare il giro in Q2 è stato molto buono," ha dichiarato Kubica.

"Purtroppo, nel secondo tentativo in Q3, Nico Rosberg è uscito largo alla curva 14 mettendo un po’ di ghiaia in pista, per cui le mie gomme hanno perso molta aderenza nelle ultime curve. Probabilmente potevo finire terzo, ma sono contento della mia prestazione," ha aggiunto il polacco.

Nick Heidfeld invece scatterà dalla sesta fila, non proprio quanto si aspettava il tedesco.

"Abbiamo migliorato la macchina ad ogni sessione e per le qualifiche il mezzo era corretto. Nel mio ultimo giro in Q2 è andato tutto bene fino all’ultimo settore, in particolare non ho passato bene l’ultima curva nella quale ho avuto troppo sovrasterzo," ha spiegato Heidfeld.

"Undicesimo non è il risultato nel quale speravo perché i test erano stati molto promettenti, ma almeno ho un vantaggio rispetto al decimo posto perché sono libero di scegliere la mia strategia di carburante. Spero di fare una bella gara e di segnare punti. Usare il KERS è forse un piccolo vantaggio per il via, anche se il rettilineo che precede la prima curva non è molto lungo !" ha concluso il tedesco.

www.f1-live.com