Archivio Articoli

bmw_37I piloti della BMW Sauber hanno svolto diversi test durante le due sessioni di prove libere di Melbourne, senza però ottenere i risultati sperati. (continua...)

Nick Heidfeld è stato il più veloce della squadra germanica al termine della seconda sessione, ma il tedesco ha ottenuto solo la quattordicesima piazza a più di un secondo dalla Williams di Rosberg…

"Mi piace molto girare qui. Era ora che la stagione iniziasse. Non abbiamo avuto problemi tecnici e abbiamo completato il nostro programma, col normale confronto tra gli pneumatici e lunghe serie di giri," ha spiegato Heidfeld.

"L’Albert Park non è una pista permanente, per cui all’inizio del weekend il livello di grip è basso. E’ un po’ migliorato lungo le due sessioni, ma anche nel finale non è stato buono," ha aggiunto il tedesco.

Robert Kubica, quindicesimo nella sessione pomeridiana, non ha nascosto la propria delusione. "E’ il primo venerdì della stagione, ma a parte questo è stata una normale giornata di lavoro nella quale abbiamo cercato di migliorare il set up, svolgendo anche la valutazione delle gomme per la gara," ha sottolineato il polacco.

"Abbiamo raccolto molti dati che dobbiamo analizzare per vedere se domani possiamo fare meglio. Globalmente, ci manca aderenza e dobbiamo sapere perché," ha concluso Kubica.

www.f1-live.com