bmw_35Al termine delle recenti prove svolte nel Bahrein, sul circuito di Sakhir, Nick Heidfeld ha stimato che le manovre di sorpasso saranno più facili grazie all’evoluzione del regolamento in materia di aerodinamica. Anche ci sono state diverse critiche sull’aspetto delle nuove monoposto, secondo il pilota tedesco l’impatto sul comportamento è promettente. (continua...)

"Sono riuscito a seguire abbastanza da vicino un’altra vettura e ho avuto l’impressione che la nuova aerodinamica permetterà al pilota di seguire un avversario più da vicino, come speravamo !" ha dichiarato Heidfeld sul suo sito ufficiale.

"I sorpassi dovrebbero quindi essere molto più semplici. Spero che questo venga confermato nelle prossime settimane. Le prove invernali sono più divertenti perché ci sono molte più cose da provare. Ho appreso molto sui nuovi elementi. Ho dovuto adattare il mio stile di guida, in parte forzandomi e in parte invece, in modo automatico."

"Si riesce sempre a trovare un potenziale nascosto ed è quello che rende le prove piacevoli. Adesso aspetto con impazienza i prossimi test a Jerez," ha concluso Heidfeld.

www.f1-live.com