bmw_15Fino alla corsa di Shanghai, Robert Kubica era matematicamente in corsa per il titolo piloti, ma ormai il pilota polacco può aspirare soltanto al terzo rango nella classifica del mondiale e per riuscirci dovrà battagliare contro Kimi Raikkonen sul quale possiede un vantaggio di sei punti. (continua...)Quindi ad Interlagos Kubica dovrà evitare che Raikkonen segni sei punti in più di lui perché in caso di parità sarebbe il finlandese a spuntarla grazie alle sue due vittorie contro una sola del pilota BMW.

"Per me sarebbe eccellente concludere il campionato tra i primi tre. Non si può mai sapere se nei prossimi cinque anni si avrà ancora la chance di guidare il campionato dopo sette corse. La nostra affidabilità e la nostra costanza ci hanno permesso di rimanere così a lungo nella corsa per il titolo," ha dichiarato Kubica.

"Sono sempre stato veloce e ho commesso pochi errori. Ovviamente sono molto ambizioso e m’impegno sempre al massimo, per cui ho la sensazione che avremmo potuto fare meglio. In ogni caso, possiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto," ha concluso il polacco.

www.f1-live.com