bmw_16La squadra di Hinwill si appresta a concludere ad Interlagos quella che è stata una stagione decisamente positiva. L’obiettivo di inizio anno era salire regolarmente sul podio e conquistare il primo successo in F1 : missione compiuta. (continua...)

In Brasile Robert Kubica cercherà di terminare il campionato al terzo rango, mentre Nick Heidfeld avrà come target di chiudere col miglior risultato possibile l’annata.

"Sono felice per i tifosi, ma anche per me personalmente, di avere diritto ad un finale di campionato così eccitante. Inoltre, sono curioso di vedere se il circuito è lo stesso del 2007. E’ una pista che aveva una brutta reputazione a causa del suo asfalto sconnesso, ma eravamo stati positivamente sorpresi dal nuovo manto deposto prima della corsa dello scorso anni," ha commentato Nick Heidfeld.

"E’ un tracciato eccellente, molto esigente per i piloti, soprattutto per i muscoli del collo. San Paolo è una città gradevole, ma ci sono sempre dei furti con aggressioni, si sentono storie simili ogni volta che andiamo laggiù," ha aggiunto il tedesco.

"Il circuito di Interlagos è interessante ma esigente. Nel 2002 disputai la mia prima gara su questa pista quando ero in Formula Renault. Nelle ultime due stagioni invece, vi ho partecipato con la BMW Sauber," ha indicato Robert Kubica.

"Interlagos è molto faticoso sul piano fisico perché si gira in senso antiorario. E’ una cosa alla quale non siamo abituati e che fa soffrire in modo particolare i muscoli del collo. Attualmente sono terzo in campionato e naturalmente difenderò questa posizione," ha concluso il polacco.

www.f1-live.com