La scuderia di Hinwill ha ottenuto una doppietta spettacolare nell’ultima gara di Montreal, ma adesso arriva il compito più difficile : confermare ! Robert Kubica è ormai il nuovo leader della classifica piloti ed il polacco intende difendere con tutti i mezzi a disposizione questo suo nuovo statuto, anche se battere Ferrari e McLaren resta un’impresa molto complicata. (continua...)
"Per molte persone il circuito di Magny-Cours è un luogo noioso, ma io apprezzo molto questa pista. E’ in Francia che ho effettuato il mio ritorno dopo l’incidene del Canada. E’un tracciato inressante perché ci sono molte curve diverse : veloci, meno rapide, chicane ed un tornante. Quindi aspetto questa gara con impazienza sperando di fare bene come siamo riusciti a fare su altre piste dall’inizio della stagione," ha commentato Kubica.

"Spero anche che avremo alcuni miglioramenti sulla vettura per colmare lo scarto che si separa da Ferrari e McLaren. Il mio obiettivo è segnare il massimo di punti ed essere sempre in buona posizione nel campionato dopo la corsa," ha aggiunto il polacco.

Nick Heidfeld è riuscito a voltare pagina in Canada grazie ad un bel secondo posto e dopo un periodo difficile, il tedesco spera di proseguire sullo slancio anche in Francia.

"Mi piace il tracciato di MagnyCours ed il suo ambiente rurale. Ho la fortuna di trascorrere il weekend in una specie di castello. Soltanto in alcune camere non ci sono tv, radio o qualunque equipaggiamento di lusso, ma i muri hanno uno spessore di tre metri !" ha detto Heidfeld.

"Tra le principali caratteristiche del circuito, l’asfalto è molto liscio, alcune curve sono cieche e ci sono due chicane veloci. La pista è stata modificata in alcuni punti e trovo che l’ultima chicane non sia in armonia col resto del percorso. I cordoli sono molto alti e questo crea situazioni spettacolari con vetture su due ruote," ha concluso il tedesco.
www.f1-live.com