Prima dell’inizio del fine settimana di Monaco Robert Kubica era considerato uno dei favoriti della prova ed il polacco non ha smentito i pronostici giungendo secondo davanti ad un Lewis Hamilton che oggi era imbattibile. (continua...) "Sono molto contento di questo risultato. Non mi aspettavo che avessimo il ritmo necessario per giungere secondi. E’ stata una grande corsa, ma le condizioni di pista erano molto difficili. Non ci aspettavamo che piovesse così tanto. Ho avuto problemi di visibilità e di gomme durante la corsa. Ho cercato di fare meno errori possibili perché è pericoloso farne qui," ha dichiarato Kubica.

Il Gran Premio di Nick Heidfeld invece, è stato un vero e proprio incubo. Eppure il pilota tedesco era riuscito ad issarsi fino al quinto rango all’inizio della gara, prima che Fernando Alonso non lo arpionasse al tornante del Lowes.

"Dopo la qualifica molto deludente di ieri, i primi giri di questa gara sono stati molto buoni per me e questo nonostante le condizioni fossero piuttosto difficili," ha detto Heidfeld.

"Purtroppo, Fernando Alonso ha commesso un errore e mi ha colpito sul lato. L’impatto ha provocato danno importanti sul fianco sinistro ed inoltre ho bucato, per cui ho dovuto tornare ai box. Mi sono quindi ritrovato in ultima posizione a causa della mia macchina danneggiata. A quel punto non avevo più alcuna chance di fare meglio. Una domenica da dimenticare !" ha concluso il tedesco.
www.f1-live.com