Robert Kubica ha disputato delle ottime qualifiche nelle vie di Monaco conquistando un bel quinto posto sullo schieramento di partenza. La giornata è stata decisamente meno positiva per Nick Heidfeld. Ottenendo il tredicesimo tempo, il tedesco ha messo fine ad una serie di 28 qualifiche consecutive nella top 10. (continua...) "Abbiamo dimostrato ancora una volta di avere un ottimo ritmo. Sono andato al limite in ognuno dei miei giri di qualifica, oggi non avrei potuto fare meglio. Purtroppo nell’ultimo tentativo ho incontrato Lewis Hamilton. Non mi ha proprio disturbato, ma si sa che quando si è preceduti da una macchina si prende qualche rischio in più," ha commentato Kubica.
Nick Heidfeld aveva ancora una chanca da sfruttare per migliorare, ma la bandiera rossa sventolata dopo l’incidente di Coulthard a messo fine alle sue speranze.
"Purtroppo non ho molto da dire. Il mio risultato è deludente. Qui a Monaco non riesco a far salire le gomme in temperatura abbastanza rapidamente," ha concluso Nick Heidfeld. www.f1-live.com