La squadra di Hinwill ha completato oggi pomeriggio una giornta di prove abbastanza mitigata. Robert Kubica ha potuto svolgere il programma previsto senza problemi, ma la progressione di Nick Heidfeld è stata interrotta stamattina dalla rottura del suo motore BMW. (continua...) "Nella prima sessione mi ero reso conto che il motore perdeva progressivamente potenza, per cui ho cercato il luogo migliore per fermarmi. Questa rottura ci è costata del tempo e dei dati preziosi. Per la seconda sessione abbiamo apportato alcune modifiche che ci hanno fatto progredire. Considerato il fatto che siamo a Monaco, devo dire che la mia macchina è piuttosto gradevole da guidare," ha spiegato Nick Heidfeld.

Kubica era ovviamente molto più soddisfatto del compagno di squadra altermine delle libere odierne. Il polacco si è infatti piazzato per due volte al sesto rango, mentre Heidfeld non è riuscito a fare meglio dell’undicesimo tempo nella sessione pomeridiana.

"Le due sessioni sono andate bene per me. E’ stata una giornata impegnativa nella quale abbiamo girato molto. Adesso dobbiamo vedere come migliorare la vettura per sabato," ha concluso Kubica.
www.f1-live.com