Il team di Hinwill affronterà la corsa monegasca con la speranza di salire sul podio e perché no anche di vincere in quanto nelle vie strette del Principato non si sa mai quello che può accadere. Nick Heidfeld e Robert Kubica apprezzano molto entrambi questa sfida unica. (continua...) "Sono un grande amatore delle corse in città. Qualcuno ha cercato di descrivere questo tipo di gara come un passaggio delle F1 in una specie di canyon formato dalle strade. Da parte mia non sono mai riuscito a trovare un confronto che stia in piedi. Bisogna solo provarlo di persona,"ha dichiarato Heidfeld.

"E’ un circuito che non perdona il minimo errore. Se si esce di pista non si trova nient’altro che le barriere. Il weekend di Monaco è abbastanza pazzo. E’ il GP che offre di più agli spettatori, da nessun’altra parte si è così vicini all’azione. Il rumore che fanno i motori è sorprendente. Detto questo la vita laggiù è troppo frenetica sul lungo termine ed è per questo che mi sono spostato in Svizzera alcuni anni fa," ha aggiunto il tedesco.

"Aspetto questa gara con grande impazienza. Ero stato molto forte lì nel 2007, mi piacciono molto le corse che si disputano tra due muri. A Monaco ci sono due o tre belle curve come la Piscina ed il Casinò. E’ un tracciato difficile da imparare e non è facile regolare la propria vettura per questa pista. Senza antispin sarà ancora più dura," ha sottolineato Robert Kubica.

"Vedremo se la nostra vettura si adatterà bene a questa pista. Spero che per me le cose vadano altrettanto bene che l’anno scorso. Spero di segnare un buon risultato," ha aggiunto il polacco.
www.f1-live.com