Il prossimo appuntamento di Montreal è atteso con impazienza dai piloti del team di Hinwill, è infatti uno dei tracciati preferiti da Nick Heidfeld e Robert Kubica. (continua...)

Tuttavia, per Kubica si tratterà di non pensare al terribile incidente del quale è stato protagonista lo scorso anno sul circuito Gilles Villeneuve; Heidfeld invece conserva dei ricordi migliori dell’edizione 2007 di questo evento.

"Il GP del Canada dell’anno scorso è stata una gara abbastanza particolare per me. Abbiamo fatto delle belle cose nel 2007. Mi sono qualificato terzo e ho concluso la gara al secondo posto grazie a me. Questo risultato è purtroppo passato in secondo piano a causa dell’incidente di Robert. Soltanto quando siamo stati rassicurati sulle sue condizioni fisiche abbiamo iniziato a celebrare il risultato," ha dichiarato Heidfeld.

"Ovviamente vorrei fare altrettanto bene in qualifica anche quest’anno. Ho lavorato coi miei ingegneri affinché riesca a far salire le gomme in temperatura più rapidamente. La gara di Montreal è una di quelle che preferisco per varie ragioni. Mi piace la città, l’atmosfera ed anche il circuito. E’ un tracciato veloce fatto di chicane e rettilinei. Si gira con poco appoggio aerodinamico ed i freni sono messi a dura prova," ha aggiunto il tedesco.

Robert Kubica non vuole evocare il suo incidente... "Aspetto con impazienza la gara di Montreal. E’ un appuntamento abbastanza speciale perché è una bella città e c’è un pubblico entusiasta. Le caratteristiche del circuito di Montreal sono totalmente diverse da quelle di Monaco. A Monaco avremo degli appoggi aerodinamici relativamente bassi," ha commentato il polacco.

"Mi piace questa pista perché ci sono grosse frenate e dei rettilinei. E’ importante avere una buona motricità per uscire bene dalle curve lente. Dovremo soprattutto essere prudenti, in particolare all’inizio del weekend, perché l’aderenza sarà bassa per il fatto che non si tratta di un tracciato permanente. Nonostante il grosso incidente del 2007, Montreal è sempre uno dei circuiti che preferisco," ha concluso Robert Kubica.
www.f1-live.com