La scuderia di Hinwill con la F1.08 è stata protagonista anche in Malesia di un'ottima prestazione. Il pilota polacco Robert Kubica è infatti salito sul secondo gradino del podio, mentre il tedesco Nick Heidfeld ha disputato anch’egli una gara solida segnando i punti del sesto posto. (continua...) "E’ un giorno fantastico per la squadra, la Petronas e per me. E’ il nostro secondo podio consecutivo. Dopo quello di Monza nel 2006, finalmente torno sul podio. Voglio ringraziare tutti nel team perché hanno lavorato duramente durante l’inverno per migliorare la macchina," ha dichiarato Kubica.

"Non ho fatto una bella partenza perché ho pattinato troppo. Lottavo con Heidfeld e Trulli e ho preso l’interno della pista che era sporco, ho rischiato di perdere la vettura. Ma alla fine ho passato la curva avendo la meglio su di loro. Da quel momento ho girato col mio ritmo. Le Ferrari erano troppo veloci, ma sono riuscito a creare il gap nei confronti delle vetture che mi seguivano. Dopo il secondo rifornimento ho ridotto il regime del motore," ha aggiunto il pilota polacco.

Nick Heidfeld è deluso del suo settimo posto finale. "Provo sentimenti misti dopo la gara di oggi. Sono felice di aver segnato il primo record sul giro della mia carriera e degli undici punti segnati oggi dal team, è il risultato migliore della nostra storia," ha sottolineato il tedesco.

"La vettura era molto veloce, almeno tanto quanto le McLaren. E’ molto positivo ed è ancora più deludente quindi aver concluso solo in sesta posizione," ha concluso Nick Heidfeld.
www.f1-live.com