La squadra di Hinwill ha realizzato un’altra bella prestazione nelle qualifiche di Sepang. Grazie al sesto e settimo posto conquistati rispettivamente da Robert Kubica e Nick Heidfeld, la BMW Sauber è diventato l’unico team a qualificare entrambe le monoposto nella top 10 per la 21° volta consecutiva. (continua..) "Sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione, anche se per poco non sono salito in seconda fila. Il meteo imprevedibile ha aggiunto un’altra incognita alle qualifiche. Col set up che avevo scelto, sapevo che non sarebbe stato facile, ma nel corso del weekend abbiamo compiuto un grande sforzo per prepaare la gara e quindi sono ottimista per domani," ha dichiarato Robert Kubica.

"Sono molto deluso per come è andata la Q3. Le prime curve del mio giro veloce sono andate bene, ma poi ho incontrato diverse macchine che procedevano lentamente. Apparentemente non avevano alcuna informazione sul fatto che le qualifiche si stessero ancora svolgendo," ha affermato Nick Heidfeld.

"Prima della curva 4 ho perso molto tempo perché le due McLaren andavano a spasso nella traiettoria principale. Credo mi sia costato due decimi di secondo che mi avrebbero permesso di essere terzo invece di settimo. Semplicemente non hop otuto seguire la linea che volevo e cosa ancora più importante non ho potuto frenare dove ho voluto. Sono rimasto comunque molto soddisfatto della vettura in qualifica," ha concluso il pilota tedesco.
www.f1-live.com