Disturbato assieme a Fernando Alonso da diverse vetture durante il suo ultimo tentativo, Nick Heidfeld ha dovuto accontentarsi della quarta fila, mentre il pilota tedesco era convinto di poter puntare alla seconda fila. (continua...) I piloti McLaren sono quelli che hanno maggiormente disturbato Nick ed Alonso e di conseguenza sono stati penalizzati con una retrocessione di cinque posizioni sulla griglia di partenza. Il problema è risolto in questo mlodo ? Ovviamente no...

Mario Theissen stima in effetti che la FIA debba reagire e prendere provvedimenti affinché un fatto di questo tipo non si verifichi più. Il direttore della BMW Motorsport è convinto che è proprio quello che farà la federazione nel corso dei prossimi giorni.

"Penso che sia necessario. Ho parlato a Charlie Whiting sabato sera, non del nostro caso specifico, ma del fatto che ci sono vetture in pista nello stesso giro con una differenza di velocità dell’ordine di 200 km/h. E’ una cosa che non dovrebbe mai accadere," ha affermato Theissen nelle colonne di Autosport.

La proposta evocata più volte è quella secondo la quale i concorrenti che stanno effettuando il giro di decelerazione lo facciano in un minimo di tempo. Sarà la FIA a definire quale sarà la durata di questo tempo minimo.
www.f1-live.com