"Abbiamo già percorso un lungo cammino : due anni e mezzo dalla creazione della nostra squadra. Abbiamo compiuto molti sforzi per questa nuova vettura. La F1.08 è il risultato di tutto quello che abbiamo appreso e credo che con essa abbiamo compiuto un altro grande passo in avanti. Siamo fiduciosi di poter ridurre lo scarto," ha dichiarato Theissen.
"Pensiamo di disporre dei piloti migliori e sono convinto che possano ancora progredire. Hanno delle buone relazioni tra di loro e gli ingegneri. Considero i piloti come elementi chiave della squadra e sono convinto che progrediremo ancora," ha aggiunto il direttore della BMW Motorsport.
Nick Heidfeld è senza sorpresa molto fiducioso in vista della nuova stagione. "Sono molto eccitato perché so che i membri della squadra sono molto soddisfatti dei progressi realizzati. Sono persuaso di poter vincere delle gare. In teoria dovremmo ridurre lo scarto nei confronti dei team che ci precedono," ha sottolineato il pilota tedesco.
Anche Robert Kubica nutre buone speranze di salire sul gradino più alto del podio. "Siamo progrediti molto nel 206 e 2007 e le persone che hanno lavorato su questa macchina si sono impegnate al massimo e grazie a questo sforzo potremmo vincere delle corse. Credo che questa vettura ci aiuterà a vincere gare," ha aggiunto Kubica.
Anche se Mario Theissen ha confermato che questa settimana Marko Asmer effettuerà delle prove per la BMW Sauber questa settimana, ha anche aggiunto che non ha ancora preso alcune decisione in merito al pilota collaudatore e di riserva per questa stagione.
www.f1-live.com