Nick Heidfeld ha segnato i due punti del settimo posto, ma il tedesco è abituato a risultati decisamente migliori e quindi è un po’ deluso della sua prestazione. (continua...) "Sono molto deluso perché il quarto posto era a portata di mano. E’ stato un errore montare un secondo treno di gomme da bagnato al 28° giro. In quel momento il mio primo treno era alla fine e ho perso 12 secondi in un solo giro. Inoltre, ho messo ancora le coperture da pioggia perché sembrava che dovesse piovere di nuovo, ma non è stato così e sono tornato ai box al 32° giro per mettere le gomme da asciutto," ha commentato Nick Heidfeld.

"Ma la gara era iniziata bene. Ho guadagnato due posizioni, quasi tre, subito dopo il via. Poi ho commesso un errore in frenata e Liuzzi mi ha passato. Nel finale di gara me lo sono ritrovato sulla mia strada e mentre riuscivo ad essere più rapido di lui in curva, era impossibile restargli a contatto in rettilineo," ha sottolineato Nick.

Robert Kubica ha accusato un duro colpo quando si è ritirato, il polacco si trovava in quel momento al comando della gara ! "Ho abbandonato a causa di una perdita idraulica. Mi sono ritrovato senza servosterzo e senza la possibilità di inserire le marce," ha detto il pilota polacco.

"Fino a quel momento le cose stavano andando bene per me. Sono rimasto in pista con gomme scolpite per tre o quattro giri sotto la pioggia, è stato molto complicato. La sfida sembrava stesse pagando, ma alla fine non sono riuscito a finire la corsa," ha concluso Robert Kubica.
www.f1-live.com