Il fine settimana di Shanghai non è iniziato nel migliore dei modi per Nick Heidfeld. Il pilota tedesco è infatti rimasto immobilizzato per ben due volte sul tracciato cinese. Dopo aver segnato il decimo tempo in mattinata, nel pomeriggio si è accontentato della 15° piazza. (continua...) Robert Kubica ha avuto meno problemi tecnici rispetto al compagno di squadra. Il polacco ha potuto essere un po’ più incisivo segnando il sesto e 14° tempo nelle due sessioni di oggi.

"La mia giornata è stata migliore di quella di Nick, perché ho avuto un po’ meno problemi di lui. In ogni caso, ci resta molto da fare sulle regolazioni della vettura. Attualmente siamo un po’ delusi dal comportamento della monoposto. Oggi pomeriggio avevo una buona velocità di punta che stamattina mi era mancata," ha sottolineato Kubica.

"Naturalmente sono deluso perché oggi non ho optuto girare molto. Ho avuto una perdita idraulica in entrambe le sessioni e quindi siamo stati costretti a sostituire il cambio. I meccanici hanno svolto un ottimo lavoro, ma le condizioni di pista cambiavano completamente e per me è stato impossibile svolgere il minimo lavoro comparativo," ha concluso Nick Heidfeld.
www.f1-live.com