Nick Heidfeld ha ottenuto il massimo nelle qualifiche del GP del Giappone : realizzare il quinto tempo dietro le McLaren e le Ferrari. (continua...) "Sono molto felice di essere in quinta posizione. Prima delle qualifiche speravo di superare una delle due Ferrari su pista umida, ma non ci sono riuscito," ha confidato Nick.

"Non è stato facile, ma il tracciato offriva una buona aderenza in queste condizioni. Non ho potuto migliorare il mio tempo nell’ultimo tentativo perché l’ultimo treno di gomme si è degradato rapidamente. Le previsioni per domani indicano un meteo variabile, ma se fosse per me, preferirei la pioggia," ha proseguito il tedesco.

Robert Kubica ha ottenuto il decimo tempo, ma grazie alla penalità di Rosberg ha recuperato la nona piazza in griglia, risultato che comunque non lo consola.

"Non è andata bene per me nelle qualifiche di oggi pomeriggio. Purtroppo ci mancava l’esperienza sul bagnato. Ho avuto del graining ed inoltre, penso che il nostro tempismo fosse quello giusto nell’ultima fase. Adesso dobbiamo vedere cosa ci riserva il meteo per domani. Considerate le mie prestazioni di oggi, preferirei che non piova," ha concluso Kubica.
www.f1-live.com