Le due F1.07 di Robert Kubica e Nick Heidfeld non sono apparse molto a loro agio sulla pista di Fuji, I due uomini hanno infatti concluso la giornata al decimo e quindicesimo posto rispettivamente. (continua...) "E’ un circuito niente male. Mi piace girare qui anche se ci sono molto curve serrate o che si prendono alla cieca. In cinque o sei curve non si vede l’uscita. Ci sono anche molte frenate ed accelerazioni. Abbiamo percorso lunghe serie di giri oggi pomeriggio, adesso non ci resta che risolvere alcuni problemi a livello delle regolazioni ed in seguito andrà tutto bene," ha commentato Robert Kubica.

"E’ un tracciato molto divertente, più piacevole di quanto pensassi dopo aver visto i piani. Ci sono molti dislivelli e in numerose curve non si vede l’uscita. Dipende dal fatto che siamo seduti molto in basso nella vettura. Stamattina non mi piaceva per nulla il comportamento della machina, il posteriore era molto nervoso," ha sottolineato Nick Heidfeld.

"Nel pomeriggio è andata meglio, ma siamo ancora lontani dal comportamento ideale. Avevo un problema quando inserivo la settima ed è per questa ragione che non ho girato negli ultimi quindici minuti," ha concluso il pilota tedesco.
www.f1-live.com