Nick Heidfeld ha segnato un bel quarto posto sul circuito di Istanbul; il tedesco offre così alla squadra di Hinwill un altro gruzzolo di punti. C’è un po’ meno soddisfazione invece per l’ottava piazza ottenuto da Robert Kubica che probabilmente ha adottato la strategia sbagliata. (continua...) "Sono molto contento di questo risultato perché la squadra ha svolto un ottimo lavoro. Tutto ha funzionato bene : la strategia di gara, la scelta delle gomme ed i rifornimenti. La partenza è stata particolarmente divertente. Quando le luci si sono spente non è andata molto bene perché ero sul lato sporco della pista, ma sono riuscito a passare gli altri all’esterno della prima curva," ha detto Heidfeld.
"Naturalmente ho iniziato a sognare che sarei rimasto davanti ad Alonso, ma sapevamo che avrebbe rifornito dopo di noi. Dopo la prima sosta si è quindi ritrovato davanti a me. Sono stato a fondo per tutta la corsa.
Solo nell’ultimo giro ho allentato un po’ la pressione," ha proseguito il tedesco.
"E’ stata una gara difficile. Semplicemente non sono stato abbastanza veloce. Anche quando avevo poco carburante a bordo all’inizio, non riuscivo a creare un gap. Ad ogni sosta qualcuno mi passava, mi è mancata la velocità per tutta la corsa e quindi era fuori questione pretendere di superare qualcuno. Penso che i miei problemi avessero diverse origini, ho trovato la mia vettura molto difficile da guidare," ha indicato Robert Kubica. www.f1-live.com