"Non c’è una grande differenza tra quelle dure e quelle tenere. Quelle tenere sono veloci nel primo giro, ma quelle dure sono più costanti sui lunghi stint. Fortunatamente sono abbastanza fiducioso in merito alla nostra competitività sugli stint più lunghi, perché è su questo che siamo concentrati in modo particolare ieri," ha aggiunto il polacco.
"Nella fase finale di qualifiche, il mio primo giro veloce non è stato molto buono perché ho commesso un piccolo errore. Ma il secondo tentativo è stato buono. Forse potevamo essere un po’ più veloci, ma sarebbe stato troppo pretendere di piazzarci in mezzo alle Ferrari e alle McLaren nelle condizioni di oggi," ha insistito Kubica.
Anche Nick Heidfeld è soddisfatto della sua giornata. "Sono contento del mio risultato. Ho fatto un buon ultimo giro e sono felice perché siamo stati veloci nella Q2. Partirò dal lato sporco della pista e questo è chiaramente uno svantaggio."
"Aspetto la gara con impazienza. Dovrebbe essere interessante perché qui è possibile superare. Ma per riuscirci è necessario che ci siano delle vetture più lente davanti e per me non è così…" ha concluso il tedesco.