L’obiettivo di Nick Heidfeld era di salire sul podio di Budapest. Missione compiuta per il tedesco che giungendo terzo conquista il secondo podio di questa stagione dopo quello ottenuto in Canada. (continua...) "E’ stata una corsa superba per me. E’ la seconda volta che salgo sul podio quest’anno e questi podi erano sulla lista di cose da fare per quest’anno. Ho fatto una brutta partenza sul lato sporco della pista e Kimi Raikkonen mi ha superato. Ma era chiaro che Hamilton e Raikkonen oggi erano i più veloci. Se avessi fatto una partenza migliore, probabilmente la situazione non sarebbe cambiata," ha dichiarato Heidfeld.

"Ho avuto qualche difficoltà col secondo e terzo treno di gomme. Naturalmente sapevo di battermi con Alonso, ma considerato che avevamo due strategie diverse, per me non era visibile. Questo weekend abbiamo deciso di fare tre soste in gara perché le gomme tenere ci causavano dei problemi. Ho montato questi pneumatici nel mio ultimo stint, quando la vettura era relativamente leggera e la pista coperta di gomma. Alonso era più veloce di me quasi dappertutto, mi ha messo una grande pressione, ma non ha mai avuto una vera chance di passarmi perché qui è molto difficile," ha proseguito il tedesco.

Il quinto posto conquistato in terra ungherese soddisfa pienamente le aspettative di Robert Kubica. "Sono contento della mia gara. La mia vettura si comportava bene oggi. Sono partito con le gomme usate e per questa ragione il primo giro per me è stato difficile."

"Tuttavia, dopo il primo rifornimento il mio ritmo è migliorato e mi sono avvicinato a Nick di tre secondi. Senza i problemi di ieri avrei potuto fare molto meglio. Nick ha segnato un buon risultato ed è positivo per la squadra," ha concluso il pilota polacco.
www.f1-live.com