Direttore della BMW Motorsport, Mario Theissen afferma che la scuderia BMW Sauber, basata a Hinwill, dovrà compiere un grande passo in avanti se vuole sperare di lottare alla pari coi due team di punta, Ferrari e McLaren. (continua...) Confortevolmente installata al terzo rango del campionato costruttori, la BMW Sauber sta già pensando al proprio futuro.

"Dobbiamo completare un’altra tappa in merito al nostro livello di competitività. Per una stagione, all’inizio si investe essenzialmente sulla progettazione della vettura, ma tutto si gioca in seguito sul piano dello sviluppo," ha spiegato Theissen.

"Abbiamo visto quest’anno che potevamo più o meno mantenere lo scarto nei confronti di McLaren Mercedes e Ferrari, la nostra cadenza di sviluppo è quindi quasi identica. E’ abbastanza rimarchevole per una squadra come la nostra che è ancora in fase di sviluppo."

"Adesso la prossima tappa per raggiungere i team di punta può realizzarsi soltanto grazie ad un salto progettuale, ossia nella progettazione di una nuova macchina. In questo momento stiamo già concentrando oltre il 50% delle nostre risorse sulla futura BMW Sauber F1.08."

"Nella nostra configurazione attuale, è corretto possedere tutte le chiavi per issarsi al vertice della F1. Questo si è riflesso in pista tramite i nostri successi che abbiamo potuto ottenere in un periodo relativamente corto. Sono molto soddisfatto dell’insieme del gruppo, stiamo rispettando i tempi, siamo pronti a compiere la prossima tappa," ha concluso Mario Theissen.
www.f1-live.com