Nick Heidfeld ha realizzato un’ottima performance oggi all’Hungaroring. Il pilota tedesco si lancerà dal terzo posto dello schieramento di partenza, ossia dalla parte pulita della pista. (continua...) "Sono contento di questo terzo posto, soprattutto perché l’inizio del weekend è stato difficile. La scelta delle gomme è stata complicata da fare, ma non siamo stati gli unici ad avere questo problema. Ieri andava piuttosto bene, ma oggi nella seconda parte delle qualifiche, non eravamo per nulla al passo. Apparentemente è stata colpa delle gomme tenere," ha affermato Heidfeld.

"Abbiamo deciso di partecipare alla fase finale delle qualifiche con le gomme dure. Penso che con questi pneumatici non avremo problemi in gara. Vorrei ringraziare tutta la squadra per il fantastico lavoro svolto. Questo terzo posto rappresenta per me una chance di salire sul podio. E’ il mio obiettivo. Siamo generalmente considerati la terza forza del campionato, ma le Ferrari non sembrano a loro agio qui. Felipe Massa è lontano," ha aggiunto il tedesco.

Robert Kubica è da parte sua leggermente deluso del suo settimo tempo. "La giornata non è stata molto buona. La vettura non accelerava come avrebbe dovuto. Perdevamo tempo in ogni inserimento di marcia. Adesso dobbiamo analizzare i dati e vedere quello che possiamo fare per domani. Sarà comunque difficile perché adesso la vettura è nel parco chiuso. In queste condizioni, il settimo posto era il massimo che potessi ottenere," ha concluso il pilota polacco.
www.f1-live.com